Home Chi Siamo Azienda

Azienda

STORIA ED EVOLUZIONE AZIENDALE

 

La EL.SA nasce nel cuore di Savigliano, in via Torino 40, il 1 Luglio 1978 da un idea del suo fondatore Vittorio Saglietti, come ditta individuale dedicandosi al montaggio e al cablaggio di piccoli quadri di distribuzione elettrica.

Nel 1985 con l’ingresso del nuovo socio Claudio Cerato, la EL.SA si trasforma in società in nome collettivo (S.n.c.) e, per soddisfare le nuove richieste di lavori, sposta la sua sede in via Cacciatori delle Alpi in un capannone di dimensioni più ampie.

Nel 1987 per qualificare la costruzione dei quadri di distribuzione in media tensione (M.T.) e di quelli in bassa tensione (B.T.) sono state eseguite le prove di TIPO rispettivamente per 20kA e 50kA presso l’istituto GALILEO FERRARIS di Torino.

Nel 1990 la EL.SA ha trasferito la sua attività nell’attuale sede sita in via S.N.O.S n° 9, nella zona industriale di Savigliano, realizzando una nuova officina di 1600 mq.

Si è ampliata l’offerta dei prodotti tramite l’acquisto di nuovi macchinari per la costruzione della carpenteria. I Clienti hanno così potuto richiedere prodotti fuori standard di difficile reperimento sul mercato ottenendo un’offerta completa a 360°.

Il costante aggiornamento tecnico/normativo e la studio accurato e continuo alla ricerca di soluzioni innovative hanno portato alla creazione di un notevole bagaglio d’esperienza e realizzazioni che permette alla EL.SA di soddisfare ogni singola esigenza dei suoi clienti.

Il continuo evolversi della normativa e le richieste sempre più mirate del mercato verso un prodotto altamente qualificato hanno portato la EL.SA nel 1994 a richiedere la certificazione ai 100kA del proprio quadro standard di bassa tensione (B.T.)

Obiettivo raggiunto con successo presso il CESI di MILANO.

Nel 2001, la EL.SA consapevole delle necessità di un miglioramento continuo, ha deciso di migliorare il proprio sistema aziendale adeguandosi alla norma UNI EN ISO 9002-1994. In ultima battuta per mantenere aggiornato il sistema di qualità decide di certificarsi in accordo alla norma UNI EN ISO 9001-2000 e successive emissioni.

Nel 2007 entra a far parte della società Lorenzo Saglietti, figlio di Vittorio, che apportando competenza informatica e innovazioni a livello tecnologico, permette alla EL.SA di continuare ad essere al passo coi tempi e distinguersi tra le aziende top del settore.

Nel 2009 la società ha scelto di installare all’interno del proprio sito, un impianto fotovoltaico da 15,75kW, consapevole che scegliere energia da fonti rinnovabili sia dimostrazione di attenzione e sensibilità all’ambiente, con l’obiettivo di avere uno sguardo ad un futuro più pulito.

La EL.SA. resta in continua crescita ed evoluzione con l’obiettivo, per gli anni futuri, di unire le più avanzate tecnologie al pensiero ed alla passione dei suoi soci fondatori… Un mix tra passato, presente e futuro.

 

Via S.N.O.S. n° 09, 12038 SAVIGLIANO [CN]

+39 0172 712693

+39 0172 712147

el.sa@isiline.it